Rischio neve

Con Delibera del Commissario Straordinario n. 33 dell’8 febbraio 2019, è stato approvato il  Piano neve/ghiaccio .

La finalità che l’Amministrazione Comunale intende perseguire con l’attivazione del presente piano è quella di garantire, in caso di nevicate e gelate che rendano pericolosa la circolazione stradale, la viabilità di tutte le strade del territorio Comunale, che ha una superficie di 208,94 Kmq e più di 26963 abitanti dislocati in borghi e frazioni.
In caso di evento, al fine di informare la cittadinanza e tenerla aggiornata sulla situazione riguardante le condizioni atmosferiche e le operazioni di sgombero neve, gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati su questo sito e su quello del Comune di Gioia del Colle http://www.comune.gioiadelcolle.ba.it/ e tramite la pagina dedicata di Facebook, dove poter apprendere tutte le notizie del caso. Sul sito sono inoltre pubblicate le “regole comportamentali” che la cittadinanza dovrebbe seguire per cooperare all’azione svolta dall’amministrazione comunale.
II Piano riguarda il periodo compreso tra il 1° novembre e il 30 aprile di ogni anno; riguarda prioritariamente la rete stradale comunale, e successivamente anche le strade di collegamento con altri comuni. Tale piano è parte integrante del Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di Gioia del Colle e del Capitolato Tecnico per il servizio di spargimento del sale e dello sgombero della neve.