Descrizione: Procedura negoziata ex art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs n. 50/2016 per l’affidamento della gestione di tre sezioni dell’asilo nido comunale e dei servizi educativi integrativi e ausiliari – Anno Educativo 2016 – 2017.
CIG: 6777210A9B
Data di Pubblicazione Avviso manifestazione d’interesse : 29/06/2016
Scadenza Presentazione manifestazione d’interesse: 14/07/2016, ore 13.00
Ente Appaltante: Comune di Gioia del Colle – Servizi alla Persona
R.U.P.: Dott.ssa Silvana Casamassima
Documentazione Avviso manifestazione d’interesse:
Avviso manifestazione d’interesse
Chiarimenti sull’Avviso manifestazione d’interesse
E’ possibile integrare il requisito di capacità tecnico economica con un contratto di avvalimento e se, in tale ipotesi, il contratto stesso deve essere allegato all’istanza o semplicemente dichiarato in questa fase preliminare ed eventualmente allegato nella fase successiva.
L’operatore economico per un determinato appalto, può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale di cui all’articolo 83, comma 1, lettere b) e c), necessari per partecipare ad una procedura di gara. E’ ammesso l’avvalimento frazionato.
Il contratto di avvalimento dovrà essere prodotto in sede di presentazione delle offerte.
DOMANDA
Le dichiarazioni bancarie debbano essere prodotte ed allegate alla manifestazione di interesse in oggetto o presentate nella fase successiva.
RISPOSTA
Le idonee referenze bancarie quali mezzi di prova della solidità economico – finanziaria devono essere prodotte in originale in sede di presentazione delle offerte come precisato nel modello fac simile di istanza di partecipazione messo a disposizione.
DOMANDA
Requisito di capacità tecnica e professionale, punto “3) Esperienza professionale almeno triennale, anche non continuativa da comprovarsi mediante un elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara espletati nell’ultimo triennio con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari “, se l’ esperienza professionale triennale bisogna averla espletata negli ultimi tre anni o cinque anni;
RISPOSTA
L’operatore economico deve avere una esperienza professionale almeno triennale che non è legata ad un preciso periodo di riferimento. L’elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara deve essere però relativo all’ultimo triennio.
DOMANDA
Requisito di capacità economico- finanziaria, punto “1) Al fine di garantire una corretta ed efficace gestione del servizio, l’operatore economico deve aver realizzato, almeno in uno degli ultimi tre esercizi finanziari approvati, un fatturato globale annuo di €. 320.714,31 di cui €. 213.809,53 compresi oneri (IVA esclusa) nel settore di attività oggetto dell’appalto”, quali esercizi finanziari approvati possono rientrare nel settore di attività oggetto dell’appalto : servizi di assistenza domiciliare educativa, servizi di integrazione scolastica ed extrascolastica agli alunni disabili etc. etc.
RISPOSTA
Non è chiara la richiesta di chiarimenti pervenuta.
Si precisa in ogni caso:
1) che per esercizi finanziari approvati si intendono quelli disponibili;
2) che per fatturato nel settore oggetto dell’appalto deve intendersi il fatturato realizzato non solo in contratti identici o coincidenti ma anche in contratti analoghi dove l’analogia va intesa come similitudine tra le prestazioni.
CIG: 6777210A9B
Data di Pubblicazione: 08/08/2016
Scadenza Presentazione Offerte: 06/09/2016, ore 14.00
Avviso di Procedura Negoziata su MEPA:
Iter di Gara:
pubblicazione
ai sensi dell’art. 29
del d. lgs n. 50/2016
Comunicazione all’Aggiudicatario
Comunicazione al 2° classificato
Data di Aggiudicazione: 30/09/2016
Aggiudicatario: Ditta “La Scintilla Sociale” Società Cooperativa Sociale con sede in Genzano di Roma alla Via Sardegna n°3
Atto di Aggiudicazione: Avviso di Aggiudicazione.