ATTENZIONE – AVVISO IMPORTANTE !!!
Questa sezione di “Amministrazione Trasparente” contiene i dati aggiornati fino al 31.12.2018.
L’ATTUALE SEZIONE LEGALE di “Amministrazione Trasparente” è raggiungibile al corrispondente link sulla home page del sito istituzionale.
Accesso civico alle pubblicazioni
art. 5, co. 1, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
È il diritto, riconosciuto a chiunque, di richiedere documenti, informazioni o dati, soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 5, co. 1, del D. Lgs n. 33/2013, laddove sia stata omessa la loro pubblicazione. L’Amministrazione, entro 30 giorni, procede alla pubblicazione, nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale, dell’informazione, documento o dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente ovvero dandone comunicazione dell’avvenuta pubblicazione, con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale. Se l’informazione, il documento o il dato richiesti risultassero già pubblicati, il Responsabile per la Trasparenza indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Modalità per l’esercizio del diritto di accesso civico: la richiesta di accesso civico è esercitabile da chiunque, non richiede motivazione ed è gratuita e deve essere inoltrata al Responsabile per la Trasparenza del Comune di Gioia del Colle.
La richiesta dovrà essere inviata utilizzando l’apposito modulo scaricabile da questa sezione, debitamente compilato e sottoscritto con firma autografa, unitamente a una copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente.
La richiesta potrà essere trasmessa:
– a mezzo posta elettronica all’indirizzo: protocollogenerale.gioiadelcolle@pec.rupar.puglia.it;
– mediante consegna a mano, al Protocollo Generale del Comune di Gioia del Colle – Piazza Margherita di Savoia n. 10 – dal lunedì al venerdì – ore 9 – 13;
– a mezzo posta al Protocollo Generale del Comune di Gioia del Colle – Piazza Margherita di Savoia n. 10.
Per le domande firmate digitalmente non è richiesta la copia del documento di identità.
modello richiesta di accesso civico art. 5, co. 1, D. Lgs 33/2013